Netflix Next Games
News 03 Mar 2022

Netflix acquisisce Next Games, creatori di Stranger Things: Puzzle Tales

Continua l’avanzata di Netflix nel mondo del gaming. Dopo aver ufficialmente messo in piedi la sezione Netflix Games, dedicata allo streaming di videogiochi, il colosso dell’intrattenimento è passato alla seconda fase: quella dell’espansione.

La prima acquisizione importante è stata quella di Night School Studios (creatori di Oxenfree), ed ora il prossimo in linea di successione sembra essere Next Games. Lo studio, che ha già collaborato con Netflix per lo sviluppo di Stranger Things: Puzzle Tales, si sta preparando a passare definitivamente sotto la sua ala. Netflix intende infatti acquisire tutte le azioni dello studio per un totale di circa 65€ milioni, e il Consiglio di Amministrazione ha già consigliato vivamente agli azionisti di vendere.

Next Games ha un team manageriale con esperienza, un forte track record di giochi mobile basati su franchise dell’intrattenimento, e solide capacità operazionali.

Siamo emozionati per l’unione di Next Games a Netflix come uno studio principale in una regione strategica, che espanderà le capacità del nostro studio interno. Anche se siamo ancora agli inizi con i videogiochi, sono certo che insieme a Next Game saremo in grado di costruire un portfolio di giochi di prima classe che delizieranno i nostri membri in tutto il mondo.

L’acquisizione dovrebbe concludersi nel secondo quarto del 2022. La speranza è che vada ad arricchire considerevolmente nel tempo la sezione Netflix Games, che per il momento è ancora abbastanza scarna.

Cosa pensate di questa lenta avanzata di Netflix nel mondo del gaming? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. Per ricariche e gadget a tema delle vostre serie preferite vi rimandiamo invece a questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti