Sonic Prime Netflix
News 01 Feb 2021

Netflix annuncia Sonic Prime, la nuova serie animata del riccio supersonico

Netflix si è ufficialmente lanciata nel business delle produzioni videoludiche a pieno regime: dopo il successo di Castlevania e The Witcher, solo pochi giorni fa ha annunciato la serie dedicata a Tomb Raider e oggi tocca invece a Sonic Prime.

Il riccio supersonico sarà protagonista di una nuova serie animata di 24 episodi, nella quale cercherà di salvare uno strano nuovo multiverso da una minaccia per ora sconosciuta. Secondo la descrizione quest’avventura sarà “più di una corsa per salvare l’universo, ma un viaggio alla scoperta di se stessi e di redenzione“.

La serie sarà realizzata da Netflix, SEGA e WildBrain e potrà contare sui creatori di Ben 10 e di Big Hero 6 come showrunner e produttori esecutivi. Dominique Bazay, Director of Original Animation di Netflix, ha commentato:

Sonic è un personaggio molto amato e occupa un posto speciale nel cuore di tutti, compreso il mio. Ho speso molte ore con il riccio blu da bambino ed è un privilegio poter portare questo personaggio in una nuova avventura con Netflix: un’avventura che una generazione di fan di vecchia data e fan nuovi di zecca in tutto il mondo potranno apprezzare.

Sonic Prime arriverà su Netflix nel 2022. Abbiamo ancora almeno un intero anno di attesa davanti a noi quindi, ma fortunatamente anche il 2021 dovrebbe essere carico di novità a tema Sonic per festeggiare i 30 anni del franchise.

Quale progetto aspettate di più: la serie, il sequel del film o i nuovi videogiochi non ancora annunciati? Venite a parlarne con noi sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti