Il colosso dell’intrattenimento digitale Netflix ha sganciato qualche minuto fa una vera e propria bomba: il gigante dello streaming sta infatti collaborando Wizards of the Coast, casa produttrice di Dungeons & Dragons, e Joe e Anthony Russo, registi di punta del Marvel Cinematic Universe, per creare una serie di anime ispirata a Magic: The Gathering.
HUGE ANNOUNCEMENT TIME: Netflix and Wizards of the Coast are teaming up with Joe and Anthony Russo to make a Magic: The Gathering anime series and this teaser of Chandra has me asking QUESTIONS. pic.twitter.com/vljlEtl0Mq
— NX (@NXOnNetflix) June 3, 2019
I fratelli Russo hanno già diretto Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e prenderanno parte all’adattamento animato del gioco di carte collezionabili più famoso e giocato al mondo. Per la realizzazione della serie arriveranno talenti che hanno contribuito ad altri capolavori animati come Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e The Lego Movie.
La coppia di registi supervisionerà la creazione della serie e svilupperà una trama completamente nuova che andrà a seguire le vicende legate ai Planeswalker, figure di spicco nel mondo di Magic: The Gathering, eroi e criminali che ssfruttano la magia mentre combattono con le più potenti creature del multiverso. Magic: The Gathering è nato nel 1993 ed ha oltre 38 milioni di fan. Negli ultimi 25 anni è stato pubblicato in undici lingue e giocato in oltre 70 paesi. Insomma, le speranze sono tante. Speriamo di non rimare delusi.
Commenti