Il mondo dei giochi è in fermento, grazie alle recenti voci e indiscrezioni secondo le quali cui Netflix, colosso dello streaming cinematografico e televisivo, entrerà presto nello mondo del gaming. Proprio come hanno fatto altre società dell’alta tecnologia come Google, Amazon e Apple, sembra che il gigante dei media farà cercare di ritagliarsi la propria nicchia nel mondo dei giochi.
Netflix ha pubblicato i suoi ultimi rapporti finanziari e ha confermato l’intenzione di iniziare una lunga espansione nel mondo del gaming. Il focus iniziale sarà sui giochi mobile, anche se al momento non è chiaro se inizieranno solo con titoli per dispositivi mobili o forse anche titoli per console con solo più focus su iOS e Android. All’interno del rapporto, Netflix ha affermato di considerare l’espansione nel mondo dei videogiochi simile alle altre espansioni avvenute per i contenuti televisivi e cinematografici, qualcosa in cui la società ha investito molto negli ultimi anni (anche perché altre importanti aziende come Disney hanno creato i propri servizi di streaming rivali).
Non ci sono dettagli su quali giochi saranno inclusi e quale sia il piano generale, oppure se si tratta di giochi che saranno basati sull’IP di Netflix (come quanto fatto per Stranger Things) o meno. I giochi saranno inclusi negli abbonamenti senza costi aggiuntivi, stando a quello che dice il colosso dello streaming.
Venite a dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti