Netflix ha dichiarato recentemente che sarebbe entrato nel mercato del gaming con un servizio di streaming prima della fine del 2021 e non molto tempo dopo ha confermato che i primi passi di quel servizio sarebbero stati compiuti nel mondo dei giochi mobile. Da poco il gigante dello streaming ha annunciato Netflix Games, che diventa parte di tutti gli abbonamenti Netflix esistenti (se ne avete uno) senza costi aggiuntivi. Ecco la dichiarazione ufficiale:
Tutto ciò di cui avete bisogno è un abbonamento Netflix. Non ci sono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app.
La società conferma inoltre che gli abbonati potranno giocare su più dispositivi mobili con lo stesso account. Il lancio del servizio è iniziato oggi ed è disponibile sui dispositivi mobili Android. Il servizio offre attualmente una selezione di cinque giochi: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Inoltre, per i giochi che normalmente non richiedono una connessione a Internet, Netflix Games consentirà di utilizzarli anche offline.
Sebbene questa sia una lineup piuttosto limitata, Netflix prevede di ampliarla nel tempo, con giochi aggiuntivi. L’azienda dichiara:
Sia che siate alla ricerca di un casual game da iniziare da zero o di un’esperienza immersiva che vi permetta di approfondire le vostre storie preferite, vogliamo iniziare a costruire una libreria di giochi che offra qualcosa per tutti. Siamo agli inizi della creazione di una fantastica esperienza di gaming e siamo entusiasti di portarvi in questo viaggio con noi.
Più avanti nell’annuncio, Netflix afferma che intende “soddisfare ogni tipo di giocatore”. Sarà interessante vedere quanto velocemente Netflix intende espandere il servizio portandolo su piattaforme aggiuntive e magari offrendo esperienze su larga scala. Il fatto che il servizio venga offerto senza costi aggiuntivi a coloro che sono già abbonati a Netflix è sicuramente un grande punto a suo favore.
All’inizio di quest’anno, qualche data miner aveva scoperto che nell’app Netflix Games si trovavano immagini di Ghost of Tsushima, così come il controller DualSense di PS5, indicando che i piani per l’espansione su console dell’app con giochi AAA potrebbero essere in lavorazione.
Venite a dire la vostra sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti