netgear switch smart managed pro
Geek & Tech 18 Mag 2018

Netgear presenta gli Switch Smart Managed Pro con PoE+ per reti stabili e sicure

Netgear ha recentemente presentato quattro nuovi Switch Gigabit con Power-Over-Ethernet (PoE+) e porte SFP per uplink in fibra. Questi switch ampliano la famiglia di seconda generazione degli Switch Smart Managed Pro, progettati appositamente per le reti convergenti dove dati, video, voce e dispositivi IoT vengono tutti gestiti con la massima sicurezza, in un’unica piattaforma di rete.


Caratteristiche tecniche

Nelle piccole e medie imprese – settore dell’ospitalità, servizi catering, scuole e rivenditori al dettaglio – c’è una crescente diffusione di telefoni e dispositivi VoIP, telecamere di videosorveglianza IP, sensori di prossimità, dispositivi di illuminazione LED, serrature di accesso sicuro, e altri dispositivi IoT. La presenza di questi dispositivi richiede l’utilizzo di switch di rete in grado di supportare PoE in modo che tramite un unico cavo si possa fornire l’alimentazione elettrica e la connessione dati. I nuovi Switch Smart Managed Pro sono inoltre dotati di funzionalità di sicurezza avanzate:

  • Dynamic Host Configuration Protocol Snooping (DHCP): monitora e consente solo ai server DHCP autorizzati di rispondere alle richieste DHCP e di trasferire i dati di rete ai clienti. Fornisce inoltre la possibilità di controllare il grado di traffico inviato su richieste di DHCP alle porte client, attenuando così l’effetto degli attacchi DHCP Denial of Service (DoS) da un singolo client o porta di accesso.
  • Dynamic Address Resolution Protocol (ARP) Inspection (DAI): DAI ispeziona i pacchetti ARP sulla rete locale (LAN ) e utilizza le informazioni contenute nel database DHCP snooping all’interno di uno switch per convalidare i pacchetti ARP e per proteggerli dallo spoofing/poisoning/cache poisoning.

netgear switch smart managed pro

La combinazione di queste due funzionalità costituisce una protezione contro gli attacchi man-in-the-middle, ovvero quando gli “attackers” usano l’indirizzo IP di un altro client valido per inoltrare segretamente o alterare le comunicazioni tra dispositivi nella stessa rete. Condividendo le stesse funzionalità avanzate di usabilità e prestazioni e l’eccezionale funzionalità PoE, gli switch GS728TPv2, GS728TPPv2, GS725TPv2 e GS752TPP sono creati per supportare reti convergenti wireless, esigenze attuali di mobilità e espansione di una rete aziendale. Tutti gli Switch Smart Managed Pro includono la garanzia hardware a vita ProSAFE, che comprende la spedizione, entro il giorno lavorativo successivo, per la sostituzione delle parti o del dispositivo e l’opzione supporto tecnico a vita.

Disponibilità

I quattro nuovi Switch Smart Managed Pro sono disponibili in tutto il mondo presso rivenditori autorizzati Netgear e tramite altri canali di rivenditori e siti di e-commerce. Potete trovarli a questo link.


 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni