Hardware
Non è la prima volta che Nintendo migliora le prestazioni di una sua console: anche il DSi aveva dei significativi miglioramenti, come una maggiore velocità e pare che anche questi nuovi 3DS beneficeranno di un simile trattamento, che in effetti (osservando i tempi di caricamento nei menu della console) si rende più che necessario. Nintendo è sempre restia nel rilasciare i dati ufficiali sulle caratteristiche tecniche, ma voci non confermate parlando di addirittura un raddoppiamento della FCRAM che passa da 128MB a 256MB.
Altra modifica a livello hardware consiste nella sostituzione dello slot per le schede di memoria, che oltre a cambiare collocazione (dal bordo laterale alla zona posteriore) cambia anche formato, passando dalle schede SD alle MicroSD.
[hr]
Online
Come ciliegina sulla torta, Nintendo ha annunciato che i servizi online del nuovo Nintendo 3DS saranno a pagamento: sarà infatti necessario registrare una carta di credito e pagare una tantum 30 centesimi per rimuovere il parental control. Questa misura è stata presa per cercare di contrastare i problemi dei contenuti vietati ai minori: vedremo che cosa ne penserà la comunità videoludica.
[hr]
Commenti