New Star Soccer Manager è il seguito dell’acclamato New Star Soccer, vincitore di un BAFTA nel 2013 (e che qualcuno in redazione ha giocato fino allo sfinimento, ndr). Tuttavia, non si tratta di un sequel diretto del gioco. Il nuovo titolo dello sviluppatore Simon Read presenta importanti innovazioni rispetto al capitolo precedente, con il quale condivide la stessa anima manageriale.
New Star Soccer Manager è, come il suo predecessore, un gestionale dedicato al mondo del calcio, che include al suo interno anche una buona dose di azione arcade. Nel titolo, i giocatori gestiranno il team New Star FC, comprando e vendendo giocatori, concludendo affari con gli sponsor, aggiornando il club e organizzando le finanze.
New Star Soccer Manager permette inoltre di scendere in campo e prendere il controllo della squadra, in modo simile a quanto visto con il primo capitolo, quindi vi è anche la possibilità di passare la palla, tirare in porta, dribblare gli avversari, calciare punizioni, calci d’angolo e indirizzare i compagni di squadra verso la direzione desiderata.
New Star Soccer Manager debutterà su Android e iOS nel corso dell’estate. Nell’attesa, vi lasciamo con il gameplay trailer del gioco. Buona visione!
Commenti