Negli scorsi giorni sono accaduti due eventi piuttosto particolari nel mondo videoludico: il primo è l’entrata in Beta di New World, l’MMORPG di Amazon dallo sviluppo decisamente travagliato; mentre il secondo è l’entrata nel panorama dei MOBA dei mostri tascabili con Pokémon Unite.
Entrambi i titoli hanno ovviamente catturato l’attenzione del pubblico, tanto da scalare molto velocemente le Categorie di Twitch. Qualche ora fa New World si trovava infatti al secondo posto, subito dopo l’insorpassabile Just Chatting, con 140.000 spettatori, mentre in questo momento si trova subito dopo GTA V a quota 122.000.
Pokémon Unite invece si trova un po’ più in basso, ma in una posizione di tutto rispetto: esattamente sotto Fortnite con uno scarto di appena 2.000 spettatori, a quota 49.000. Tra i MOBA si trova proprio nel mezzo tra LoL e DOTA 2: il primo a 94.000 e il secondo a 23.000.
Ovviamente i numeri di Twitch sono parecchio fluttuanti, ma non si può negare che i due giochi abbiano destato l’interesse degli utenti. Vedremo se l’attenzione durerà anche dopo che New World avrà finito di uccidere le GeForce RTX 3090… e si tramuterà finalmente in una vittoria per gli Amazon Studios.
Riuscirà invece Pokémon Unite a mantenere il suo posto tra i MOBA? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook. E ricordate che anche se i MOBA non fanno per voi, ci sono altre novità in arrivo dal mondo Pokémon!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti