La software house Nexon e Respawn Entertainment, sviluppatore indipendente di videogiochi, hanno annunciato la loro collaborazione finalizzata alla creazione di nuovi e originali giochi per smartphone e tablet basati sull’universo fantascientifico di Titanfall. Il primo gioco verrà presentato su scala mondiale nel 2016, su iOS e Android.
Queste le parole di Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon:
In qualità di giocatore e fan di Titanfall sono felice di lavorare con un team di talento come quello di Respawn e portare il mondo di Titanfall su mobile e tablet. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner Respawn e Particle City intendiamo riconfermare il successo del gioco originale e introdurre milioni di giocatori mobile nel ricco universo di Titanfall.
La collaborazione con Respawn e Particle City è solo l’ultima di una serie di partnership realizzate da Nexon a livello globale. Recentemente, la software house ha annunciato una partnership con Respawn ed Electronic Arts per portare in Asia una versione PC online del pluripremiato sparatutto in prima persona Titanfall. in più, Nexon ha da poco svelato i dettagli di LawBreakers, il primo gioco di Cliff Bleszinski e Arjan Brussee di Boss Key Productions.
Attraverso questa partnership Nexon e Respawn investiranno sul franchising Titanfall per offrire un’esperienza di gioco di alta qualità al mercato del mobile gaming, che ad oggi vale circa 30 miliardi di dollari, rappresentando di fatto la più grande piattaforma di gioco a livello mondiale. Apprezzato e considerato come un’evoluzione del genere sparatutto in prima persona, Titanfall è stato il gioco più premiato durante l’E3 del 2013, e ha ottenuto più di 100 candidature ed oltre 60 vittorie, tra cui il record di sei Premi di E3 Critics. Il titolo è stato inoltre il terzo gioco più alto nel rating Xbox One nel 2014, secondo il punteggio di Metacritic.
Commenti