C’è ancora un bel po’ da aspettare.
Prima vi abbiamo confermato l’uscita nel vecchio continente, possibilmente entro l’anno, ma ora possiamo finalmente parlare di “data ufficiale“, per quanto vaga possa essere: Q1 del 2013. Da oggi, potranno mancare 12, 11 oppure 13 mesi, ma tra Gennaio e Marzo, il primo trimestre del prossimo anno, potremo mettere le mani sull’incantevole Ni no Kuni (sottotitolato per noi europei Wrath of the White Witch), frutto della collaborazione tra Level-5 (autori della serie professor Layton, per i neofiti, e di Rogue Galaxy, per chi ha avuto il piacere di giocarlo su PlayStation 2 anni orsono) e Studio Ghibli (fondato dal maestro Miyazaki), in cui la magia dei J-RPG si mescola con quella degli anime tipicamente giapponesi.
La stessa Namco Bandai, publisher del titolo, è al momento impegnata nella localizzazione, delle voci in inglese, così come dei sottotitoli in italiano, tedesco, francese e spagnolo (potendo comunque selezionare le voci in lingua originale).
“Abbiamo lavorato duramente a Ni no Kuni: Wrath of the White Witch ed è stato un onore collaborare con Studio Ghibli e il compositore Joe Hisaishi, ecco perchè ho pensato fosse importante che i giocatori al di fuori del Giappone potessero godere della miglior esperienza possibile con il nostro gioco” ha dichiarato Akihiro Hino, boss di Level-5. “Per far sì che ciò avvenga, abbiamo deciso di impiegare sufficiente tempo per la localizzazione in modo che più giocatori possibili in Europa potessero usufruirne a pieno nella loro lingua“.
Un intero anno di localizzazione è decisamente sospetto, ci saranno molti dialoghi, o il team vorrà perfezionare il titolo date le vendite non proprio confortanti (nonostante l’hype che lo avvolge nel nostro continente)?
Lo scopriranno solo i possessori di PlayStation 3, essendo Ni no Kuni un’esclusiva! Nessuna informazione riguardo la versione DS invece.
Fonte: Eurogamer
Commenti