News 10 Lug 2018

Niente mod e crossplay per Monster Hunter: World su PC

Nella giornata di ieri, Capcom ha ufficializzato la data di uscita di Monster Hunter: World su PC. Successivamente all’annuncio, il team di sviluppo ha divulgato nuove informazioni in merito alla versione PC del gioco, riguardanti crossplay con le versioni console e mod.

Purtroppo non sono “buone” notizie nel senso stretto del termine. Su PC, infatti, Monster Hunter: World non permetterà di giocare con gli utenti console, a differenza di altri giochi come ad esempio Fortnite, così come le mod non verranno supportate. Non è detto che in futuro Capcom possa cambiare idea, ma sicuramente al lancio (e per diversi mesi a venire), il titolo non supporterà queste due feature. In aggiunta, Capcom ha anche comunicato che Monster Hunter World su PC utilizzerà la tecnologia anti-tamper Denuvo, che non ha mai riscosso un grande successo a livello mediatico.

Monster Hunter: World debutterà su PC il 9 agosto 2018, tramite Steam. E chissà che in futuro non possa sbarcare anche su Tencent, vista la sua apertura al mondo occidentale


Fonte

Commenti