NieR Replicant
News 19 Apr 2021

NieR Replicant: extra, pizza e il nuovo progetto di Yoko Taro nell’ultimo livestream

NieR Replicant ver. 1.22474487139… è ormai vicinissimo all’arrivo e non resta poi molto da svelare sul remake del primo capitolo della serie action-RPG di Yoko Taro. Così, durante l’ultimo livestream dedicato, oltre ai contenuti extra presenti in gioco, c’è stato spazio anche per stramberie e chiacchiere generali.

Partiamo dalle cose “serie”. La nuova versione del titolo conterrà diversi contenuti extra rispetto a quella originale:

  • Dungeon Extra “15 Nightmares”: un dungeon ad alta difficoltà rilasciato come DLC per il gioco originale è ora compreso nel gioco principale;
  • Costumi Extra: “Kabuki” e “Samurai”
  • Costumi e armi Extra “4 YoRHa”: DLC gratuito in arrivo il giorno del lancio che include costumi ed armi dagli YoRHa di NieR: Automata, oltre alla colonna sonora;
  • Episodio Extra “Mermaid”: l’amata storia breve del gioco originale diventa ora un episodio del gioco principale.

Ora possiamo passare alle cose “meno serie”, ed è tra virgolette perché per noi italiani la pizza è una cosa seria eccome! Il livestream si è aperto con un’interessante parentesi culinaria: il celebre maestro pizzaiolo Errico Porzio ha realizzato per l’occasione una speciale margherita dedicata all’inconfondibile faccione di Emil.

Non abbiamo dubbi che oltre che bella, sia anche incredibilmente buona… e che stasera ordinerò della pizza per cena. Ma questa è un’altra storia.

Chiudiamo poi con una grande notizia per tutti i fan di Yoko Taro: il produce Yosuke Saito ha annunciato che il geniale director è già al lavoro su un nuovo progetto “solo-digitale”, ma che potrebbe avere anche una speciale release fisica… e già si comincia.

Si tratterebbe si un qualcosa “tipo-indie”: secondo Yoko Taro è “difficile da spiegare; un gioco un po’ inusuale, ho creato qualcosa di misterioso che non ho idea di come spiegare o vendere”. Saito aggiunge all’incomprensibile definendolo “nostalgico ma nuovo“. Insomma, non si sa davvero quale diavoleria abbia in serbo il folle director per noi, ma probabilmente lo scopriremo presto.

Le prime informazioni potrebbero arrivare già nei prossimi giorni ed è possibile che saranno rilasciate con aggiornamenti mensili.

NieR Replicant arriverà su PS4, Xbox One e PC il 23 aprile. Potete pre-ordinare il titolo a questo link. Cosa pensate del nuovo misterioso progetto di Taro? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti