News 12 Feb 2025

Ninja Gaiden 2 Black si aggiorna con new game+ e Photo Mode

Annunciato e immediatamente rilasciato (anche su Game Pass, acquistabile da GameStop, a questo link!) nel corso dell’ultimo Xbox Developer Direct, Ninja Gaiden 2 Black, remake del titolo del 2008, ha ricevuto un importante aggiornamento che introduce due attese novità: New Game+ e la photo mode.

Con la modalità New Game+, i giocatori possono iniziare una nuova partita su qualsiasi difficoltà già completata, mantenendo armi e Ninpo sbloccati, seppur riportati al livello uno. Il Photo Mode, invece, consente di mettere in pausa l’azione e muovere la telecamera per catturare screenshot, offrendo un’opzione in più per gli amanti della fotografia virtuale.

Oltre a queste aggiunte, l’update include ovviamente molte correzioni di bug, mostrate nel sito ufficiale di gioco. Tra le correzioni troviamo la possibilità di nascondere le armi da lancio per un look più pulito e bilanciamenti al gameplay. In particolare, i nemici nei capitoli 8 e 11 hanno subito una riduzione della vita, mentre nei capitoli 13 e 14 è stato aumentato il numero di avversari. Infine segnaliamo che Ayane ha ricevuto un potenziamento ai suoi attacchi.

Digital Foundry ha definito questa nuova versione di Ninja Gaiden 2 Black come “la migliore di sempre”, anche se non priva di imperfezioni. Il rilascio anticipa l’arrivo di Ninja Gaiden 4, titolo sviluppato con il supporto di PlatinumGames e che introdurrà un nuovo protagonista giocabile.

Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti