Il misterioso titolo dell'evento di Microsoft segna un piacevole ritorno.
L’Xbox Developer Direct di questa sera si apre con il botto con l’annuncio di Ninja Gaiden 4. La storica saga di Team Ninja ritorna dopo oltre dieci anni di assenza con un nuovissimo capitolo, sviluppato per l’occasione in collaborazione con PlatinumGames.
Il gioco si è mostrato per la prima volta con un trailer alquanto corposo con diverse sequenze di gameplay che hanno messo in mostra le ambizioni e le potenzialità di questo nuovo capitolo che sembra voler elevare la tradizione della serie grazie al prezioso supporto di Platinum e puntando sulla presenza di un sistema di combattimento ancor più denso, stratificato e frenetico.
Protagonista di questo nuovo capitolo sarà Yakumo, un aspirante maestro ninja, ma nel corso degli eventi assisteremo anche al ritorno di Ryu Hayabusa, che ricoprirà un ruolo fondamentale all’interno di questa nuova storia.
“È trascorso molto tempo da Ninja Gaiden 3 e i giocatori si troveranno ad arrivare in una Tokyo orribilmente trasformata – ha dichiarato Yuji Nakao, game director del gioco. “Uno dei temi chiave di questa storia è il ritorno del Drago Oscuro, che ha gettato la città nel caos. In queste condizioni inquietanti, Yakumo dovrà affrontare i suoi nemici, così come il formidabile Maestro Ninja in persona, Ryu Hayabusa”.
Gli autori hanno rivelato che l’intento del team con questo nuovo capitolo era quello di fondere elementi vecchi e nuovi, anche da un punto di vista meramente artistico ed è per questo motivo che le ambientazioni appaiono molto più futuristiche e dai tratti moderni. Tuttavia, il team ha promesso che questo nuovo capitolo manterrà comunque i punti cardine della saga, tra cui in primis l‘elevato livello di sfida.
Per quanto quanto concerne la finestra di lancio, sorprendentemente l’uscita del gioco è alquanto vicina. Gli sviluppatori hanno confermato che Ninja Gaiden 4 è al momento previsto per l’autunno del 2025. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X|S e sin dal day one su Xbox Game Pass.
Che ne pensate di questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti