Dai creatori di Blasphemus, arriva un nuovo capitolo 2D che celebra la storia della saga.
L’ultima edizione dei The Game Awards si è aperta con il botto con un grande annuncio che ha scatenato l’entusiasmo dei giocatori più nostalgici. Parliamo, ovviamente, di Ninja Gaiden: Ragebound, il nuovissimo capitolo della serie Koei Tecmo in salsa 2D e sviluppato, per l’occasione, da The Game Kitchen (gli autori di Blasphemous).
Il gioco è stato presentato con un trailer che mostra già il gioco in azione, svelando infine anche la finestra di lancio. Ninja Gaiden: Ragebound sarà disponibile su PC (via Steam), Nintendo Switch, console PlayStation e Xbox nell’estate del 2025.
Come potete vedere dal filmato, il gioco si ispira alla trilogia classica della serie per NES, sia sul piano strutturale che stilistico. Il team ha sottolineato che con questo nuovo capitolo punta a unire la profondità e l’intensità dei moderni giochi in 3D con l’universo narrativo e il gameplay originale della serie Ninja Gaiden per offrire ai giocatori un titolo che guarda al passato, ma condito da combattimenti dinamici e con un livello di sfida elevato.
Il protagonista del gioco è il giovane ninja Kenji Mozu e la storia inizia nel villaggio Hayabusa, dopo che Ryu Hayabusa (protagonista dei giochi originali) è andato in America per vendicare la morte di suo padre. Mentre è lontano, la barriera tra il mondo degli umani e quello dei demoni si frantuma all’improvviso, liberando uno spaventoso esercito sul villaggio di Hayabusa, che adesso, durante l’assenza di Ryu, affronta una minaccia senza precedenti.
Che ne pensate di Ninja Gaiden: Ragebound? Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti