Fin dall’uscita di Switch, appariva chiaro che il Nintendo 3DS potesse aver trovato in casa il suo peggior rivale: una console nuova, innovativa, portatile, e con una gamma di titoli potenzialmente molto interessante come poi è effettivamente stato. La console è andata forse oltre le aspettative della compagnia giapponese, ma questo non vuol dire che il 3DS verrà abbandonato visto che, a sentire il Presidente Kimishima, il supporto alla piattaforma uscita nel 2011 durerà ancora.
Forse gli ultimi mesi non sono stati i più stellari in quanto a giochi usciti, ma sono arrivati comunque una serie di titoli mica male: Metroid: Samus Returns, Mario & Luigi: Superstar Saga, Kirby: Battle Royale, Fire Emblem: Warriors ed altri ancora. Da Nintendo arriva la conferma che la console non verrà abbandonata, e che anzi l’andamento della stessa è stato talmente soddisfacente nell’ultimo periodo da spingere ad intensificare gli sforzi per far uscire nuovi giochi anche nel corso dei prossimi mesi /anni.
Negli ultimi Direct sono stati annunciati molti titoli per 3DS, alcuni con una data di uscita anche molto ravvicinata: non resta che aspettare e vedere, potrebbero esserci diverse sorprese in arrivo!
Commenti