Nintendo sta lavorando su un nuovo controller per Switch, non c’è alcun dubbio al riguardo: la fonte è infatti il sito dell’US Federal Communications Commission (FCC). Nel file in questione non è descritta in alcun modo la nuova periferica: anzi, Nintendo avrebbe espressamente richiesto che non venga divulgato alcun dettaglio per i prossimi 180 giorni.
Sappiamo dunque solamente che si tratta di un controller wireless. Il numero di identificazione è HAC-043, dove HAC è il codice per le periferiche Switch (lo SNES controller è HAC-042 ad esempio). Qui si ferma la nostra conoscenza, proprio per richiesta della compagnia nipponica:
L’applicazione contiene informazioni tecniche, che riteniamo essere segreti commerciali e proprietari. Se rese pubbliche, le informazioni potrebbero essere utilizzate a svantaggio dell’applicante sul mercato.
Questo riporta la lettera inviata a FCC e compresa nel file del controller. Chissà cosa starà cercando di nasconderci Nintendo?
È possibile (probabile anzi) che si tratti di un altro controller ispirato al retro gaming ─ la richiesta di confidenzialità non è esclusiva per questo modello, anche se le scorse volte erano presenti più elementi su cui speculare ─ che sarà annunciato insieme ad una nuova ondata di giochi per gli abbonati a Switch Online (trovate le card a questo link).
Voci di corridoio vogliono Game Boy e Game Boy Color come prossimi target per il servizio ad abbonamento: scopriremo se queste voci si riveleranno veritiere nei prossimi mesi. Nel frattempo se vi serve un nuovo controller per la vostra Switch potete dare un’occhiata alla selezione GameStop a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti