News 05 Feb 2025

Nintendo continuerà a supportare Switch anche dopo l’uscita del successore

L’azienda giapponese rassicura i giocatori

Nonostante l’arrivo di Nintendo Switch 2, la casa di Kyoto ha confermato che il supporto per l’attuale console non terminerà subito.

Durante l’ultima riunione finanziaria, l’azienda ha dichiarato che continuerà a supportare Switch finché ci sarà domanda, sottolineando che il calo delle vendite nell’ultimo trimestre non è stato influenzato dall’annuncio della nuova console.

Con oltre 150 milioni di unità vendute, Switch si avvicina al record di PlayStation 2 (160 Milioni), anche se le vendite stanno rallentando più rapidamente di quanto previsto dall’azienda stessa.

Storicamente, Nintendo ha mantenuto attivi i servizi online per le sue console per diversi anni dopo l’uscita dei successori. Il Wii ad esempio ha avuto supporto fino al 2014, mentre Wii U e 3DS hanno mantenuto i servizi online fino ad aprile 2024.

Non è ancora chiaro se questo significherà l’uscita di nuovi giochi per Switch anche dopo il lancio del modello successivo, ma la compagnia sembra intenzionata a non abbandonare subito la sua console di maggior successo.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click. E date un’occhiata al GS Pro Cluba questo link, per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

Commenti