Nintendo investigazioni molestie sessuali
News 18 Ago 2022

Nintendo: Dipendenti vittime di molestie sessuali

L’ambiente di lavoro è un luogo molto importante perché rappresenta il primo contatto che hanno i dipendenti con il resto dell’azienda. Tuttavia, se non è mantenuto in modo decoroso, anche i prodotti della compagnia ne risentono.

Da molto tempo si è sentito parlare dei problemi all’interno di Activision Blizzard che hanno rallentato la sua acquisizione da parte di Microsoft. Questa volta, però, soggetto dei rumor è Nintendo.

Ultimamente, diversi membri del personale della grande N hanno lamentato abusi sessuali da parte di membri delle società appaltatrici di Nintendo, verso alcuni dipendenti che lavorano per Nintendo Of America come tester di giochi.

Tra le varie informazioni comunicate rientrano molestie del tipo verbale con linguaggio tossico fino allo stalking. Ovviamente la compagnia ha prontamente preso queste accuse con il massimo della serietà, dato che minano la sua immagine.

In risposta alle accuse, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha inviato un messaggio a tutti i dipendenti. Per prima cosa ha assicurato che Nintendo sta indagando attivamente sulla faccenda.

Nel messaggio, Bowser ricorda che l’azienda ha sempre avuto dei valori morali molto alti con delle politiche rigorose, progettate per proteggere dipendenti e collaboratori da comportamenti inappropriati.

Detto ciò, il presidente ha invitato i dipendenti a collaborare e soprattutto a dichiarare se sono stati vittima o hanno assistito a dei comportamenti contrari ai loro standard di condotta direttamente al partner commerciale delle risorse umane.

Sicuramente, Nintendo ha sempre avuto un grande rispetto dei suoi lavoratori e farà di tutto per salvare l’immaginde dell’azienda. Speriamo vivamente che, dopo questo episodio, gli uffici della compagnia riprendano vita privi di comportamenti inappropriati.

Non perdetevi le ultime novità del mondo Nintendo come l’ultimo Nintendo Direct dedicato a Splatoon 3 o i rumor su una nuova Nintendo Switch. Fate sapere cosa ne pensate di questo problema sul nostro gruppo Facebook.

Logo Nintendo


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti