Nintendo Direct Partner Showcase gamesoul
News 22 Feb 2024

Nintendo Direct Partner Showcase 2024, gli annunci della conferenza

Il Nintendo Direct Partner Showcase, ovvero la conferenza di casa Nintendo dedicata alle terze parti è andata in onda ieri 21 febbraio 2024. Andiamo a scoprire tutti i titoli di rilevanza che sono stati annunciati.

Ad aprire le danze è stato l’annuncio dell’arrivo di Grounded sulla console ibrida della grande N. Oltre a ciò, un altro titolo di casa Microsoft è in arrivo su Switch: anche Pentiment ha avuto spazio durante i 20 minuti di conferenza. Oltre a questi due colossi di casa Game Pass di Xbox, e l’inaspettato ma piacevole annuncio di Disney Epic Mickey: Rebrushed, remake del 2010 in arrivo su Switch, c’è stato spazio per altri annunci interessanti.

A confermare i rumor che arrivavano dalle classificazioni coreane è l‘arrivo su Switch di Shin Megami Tensei V: Vengeance (in arrivo in multipiattaforma) che ha avuto il suo spazio dedicato con un trailer, ma anche novità per gli abbonati a Nintendo Switch Online (disponibile da GameStop a questo link) con aggiunte come Killer Instinct (SNES), R.C. Pro-AM (NES), Snake Rattle n Roll (NES) e Battletoads in Battlemaniacs (SNES).

Ma andiamo a scoprire cos’altro ha avuto in serbo per gli appassionati la conferenza del Nintendo Direct Partner Showcase.

Monster Hunter Stories HD

Monster Hunter Stories fa il suo ritorno dal 3DS in grande stile con una versione migliorata, in HD e con un nuovissimo doppiaggio completo in giapponese e inglese. Oltretutto sarà presente un supporto linguistico aggiuntivo, con il nuovo cinese tradizionale e semplificato, il coreano, il russo, il portoghese brasiliano, il polacco e l’arabo.

Sarà possibile scoprire anche la modalità Museo, per approfondite il mondo di Monster Hunter Stories, e molto altro. Il titolo di casa Capcom è in arrivo anche su PlayStation 4 e Steam in estate.


Ender Magnolia: Bloom in the Mist

Il sequel di ENDER LILIES: Quietus of the Knights è stato forse uno degli annunci più misteriosi e inaspettati. Il titolo sarà un dark fantasy metroidvania, esattamente come il suo predecessore, e andrà a proporre una nuova avventura. Ambientato decenni dopo le vicende del primo capitolo, i giocatori avranno il compito di esplorare e scoprire i misteri che avvolgono il mondo di gioco.

Annunciato la prima volta due anni fa, è ufficiale l’arrivo di Ender Magnolia: Bloom in the Mist entro quest’anno.


Unicron Overlord

Dagli siluppatori di casa Atlus arriva Unicorn Overlord, un GDR fantasy tattico di casa Vanillaware. In arrivo l’8 marzo su Nintendo Switch, è possibile già provare una demo gratuita.


Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo


Super Monkey Ball Banana Rumble

Il titolo è in arrivo il 25 giugno in esclusiva Switch.


Endless Ocean Luminous

Il titolo è in arrivo su Nintendo Switch il 2 maggio.


Fateci sapere cosa ne pensate di questo Nintendo Direct Partner Showcase nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti