News 18 Feb 2025

Nintendo eliminerà presto i punti d’oro: ecco quando e cosa cambia

In arrivo cambiamenti in vista del lancio di Switch 2?

Nintendo ha annunciato che presto interromperà la distribuzione dei punti d’oro di My Nintendo. A partire dal 25 marzo 2025, infatti, non sarà più possibile guadagnarne di nuovi. Per chi non lo sapesse, i punti d’oro di My Nintendo si ottengono acquistando giochi fisici e digitali per Nintendo Switch e permettono di ottenere sconti sugli acquisti effettuati sull’eShop.

Nel post pubblicato sul suo sito ufficiale, la Grande N ha fornito dettagli su come ottenere e spendere i punti d’oro, in vista della rimozione.

I preordini di giochi in versione scaricabile effettuati tramite il Nintendo eShop o il sito ufficiale Nintendo entro il 24 marzo 2025 continueranno a dare diritto a ricevere punti d’oro indipendentemente dalla data di uscita del gioco, anche se il pagamento viene elaborato dopo il 24 marzo – si legge nel post -I punti d’oro ottenuti da tali preordini verranno accreditati sull’account Nintendo dei clienti entro 24 ore da a) l’elaborazione del pagamento e b) l’invio di una e-mail con oggetto “Grazie per il tuo acquisto nel Nintendo eShop!” all’indirizzo e-mail registrato.”

Nintendo sottolinea anche che sarà possibile continuare a ottenere punti d’oro registrando le schede di gioco tramite il menu HOME di una console Nintendo Switch, a patto che il gioco in questione sia stato pubblicato entro il 24 marzo 2025. La compagnia, infine, ricorda anche che i punti d’oro hanno comunque sempre una validità di 12 mesi. Dunque, qualora siate riusciti ad accumularli prima del 24 marzo 2025, potrete spenderli comodamente anche una volta che la distribuzione di punti d’oro sarà cessata.

La grande N non ha fornito dettagli sul motivo alla base di tale decisione. Tuttavia, dato che manca ormai poco al lancio di Switch 2, viene da pensare che la compagnia nipponica voglia prepararsi a rivoluzionare anche il suo sistema punti My Nintendo in vista del debutto sul mercato della sua nuova console. Ma per saperlo con certezza, ovviamente, dovremo attendere.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti