Nintendo ha annunciato la data esatta in cui il Nintendo eShop sarà chiuso ai prodotti Wii U e 3DS e tutti i passaggi che porteranno a questo addio definitivo.
A partire dal 27 marzo 2023 non sarà più possibile acquistare sul Nintendo eShop da Wii U e 3DS, inoltre non saranno più disponibili demo e altri contenuti gratuiti.
Prima di arrivare a questa data, saranno ovviamente bloccati i metodi per aggiungere fondi all’account Nintendo:
- Dal 23 maggio 2022 non è più possibile aggiungere fondi da Wii U e 3DS tramite carta di credito
- Dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile aggiungere fondi da Wii U e 3DS tramite carte prepagate Nintendo eShop
Gli utenti che hanno linkato il loro Nintendo Network ID al Nintendo Account (il primo usato per Wii U e 3DS, il secondo per Switch) potranno continuare ad usare i fondi condivisi fino al 27 marzo 2023. Dopodiché la rimanenza potrà essere spesa solo su Switch.
Sarà sempre possibile riscaricare giochi e DLC già acquistati in precedenza, e ovviamente giocare online. Solo i nuovi acquisti saranno bloccati.
Vi ringraziamo per aver supportato Nintendo eShop su Wii U e la famiglia 3DS. Speriamo che continuiate a divertirvi usando questi sistemi, ma abbiamo preso l’opportunità per preparare un sito dove possiate ricordare il vostro tempo con loro attraverso varie statistiche di gioco
Il sito in questione può essere trovato a questo link e vi accompagnerà nel viale dei ricordi insieme alla vostra fidata console. Qual è stato il gioco più memorabile dei vostri anni 3DS? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook. E se questa chiusura vi lascia a piedi… beh, forse è il caso di passare a Nintendo Switch: date un’occhiata a tutti i modelli disponibili.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti