In una recente intervista rilasciata a Nikkei, giornale giapponese dedicato alla finanza, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che per rimanere competitiva la compagnia implementerà un cambio di strategia che passerà attraverso la creazione di nuove IP e non solo attraverso il supporto delle più note e amate, Mario e Zelda.
“I videogiochi non sono una necessità”, ha dichiarato Furukawa. “Per far sì che i consumatori decidano di investire il loro tempo in essi devono essere interessanti. La competizione è dura, e non sono ottimista. Io stesso sto studiando nuove forme di intrattenimento. In futuro ci concentreremo sul creare nuove serie così come i nuovi capitoli di serie come Mario e Zelda.”
Dopo un 2017 stellare le produzioni first party su Nintendo Switch si sono diradate e i fan della compagnia sono anni che chiedono nuove IP o il ritorno di altre da tempo dismesse. Dovesse il pensiero di Furukawa trovare applicazione nella realtà entrambi i problemi potrebbero essere risolti, ma chiaramente non sarà il 2021 l’anno nel quale potremmo iniziare a vedere i frutti di questa nuova visione. Voi come la pensate al riguardo? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!
Potete acquistare Nintendo Switch a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti