Questo novembre, un paio di settimane prima che Pokémon Spada e Scudo arrivasse su Nintendo Switch, grossi leak hanno cominciato a spargersi per internet. La cosa ovviamente non è andata giù a The Pokémon Company e Nintendo, che hanno subito iniziato a cercare il colpevole… e a quanto pare l’hanno trovato.
Si tratta di una testata portoghese, che di conseguenza si è giocata il supporto di Nintendo da qui alla fine dei tempi:
Alcuni Pokémon erano stati leakati da un redattore del sito portoghese FNintendo, che aveva ricevuto una copia del gioco al fine di recensirlo. Sia il redattore che FNintendo hanno mancato nel gestire materiale confidenziale, risultando in una chiara violazione dell’accordo di riservatezza tra Nintendo e il medium. Come risultato, Nintendo non lavorerà più con FNintendo.
Sorprendere e deliziare i giocatori attraverso nuove esperienze è una passione condivisa da Nintendo e The Pokémon Company. Faremo tutto il possibile per mantenere intatte le sorprese per i giocatori nei futuri titoli Pokémon.
Ovviamente la testata ha licenziato il redattore e ha fatto le sue scuse al publisher, ma dubitiamo fortemente che Nintendo cambierà idea.
Pokémon Spada e Scudo sono disponibili su Nintendo Switch. A questo link potete acquistare i due titoli e il Pass Espansione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti