News 04 Giu 2012

Nintendo: news dal Nintendo Direct!

Domani alle 18 italiane, Nintendo presenterà le novità riguardanti il parco titoli di Wii U e Nintendo 3DS. Come di consueto, sarà possibile seguire la conferenza sul canale ufficiale di UStream della compagnia di Kyoto e da poche ore è anche attiva una pagina speciale sul sito della compagnia, utilizzabile in caso di crash di UStream, ma vi invitiamo a seguire la conferenza direttamente su GameSoul dove sarà disponibile lo streaming di tutte le conferenze dell’E3 2012!

Questa notte, Nintendo ha presentato alcune delle features di Wii U in un episodio speciale del Nintendo Direct: il tablet controller (codename GamePad, in onore del glorioso pad del NES) sarà più confortevole grazie ai due stick analogici posizionati un po’ più in alto, rispetto a quanto già visto e ad una forma più tondeggiante. Inoltre, il GamePad avrà un NFC Reader/writer che permetterà di leggere le carte AR e come già annunciato qualche mese fa, funzionerà anche con la console spenta.

La Piazza Mii (da oggi chiamata Miiverse), è stata migliorata con nuovi contenuti: sarà possibile postare messaggi in tempo reale, avviare delle videochat con gli amici e ogni volta che ci troveremo all’interno di un gioco, potremo leggere i suggerimenti degli amici su come affrontare un livello particolarmente ostico, (ad esempio) giocando a Super Mario, anche via telefono anche quando saremo dunque lontani dalla nostra console.

Il presidente Iwata ha anche presentato il nuovo controller Pro, ovvero il Wii U Pro Controller, dalla forma più classica rispetto al GamePad e ai vari motion controller: ogni riferimento al controller dell’Xbox 360 è puramente casuale?!? Non ci resta altro che attendere le 18 di domani per saperne di più sulla nuova console della grande N, sperando di conoscere le caratteristiche tecniche, insieme alle novità riguardanti la line up hardcore! Di seguito, eccovi la conferenza in versione integrale, resa disponibile su YouTube.

[hr]

Nintendo Direct – 4 Giugno 2012

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Commenti