News 21 Dic 2018

Nintendo: “L’obiettivo di 100 milioni di giochi venduti entro marzo 2019 è ancora fattibile”

Nintendo ha due grandi obiettivi per Nintendo Switch da portare a termine entro la fine dell’anno fiscale a marzo 2019: vendere 100 milioni di software e 20 milioni di console.

In una intervista per la rivista giapponese Kyoto Shimbun, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato proprio di questi ambiziosi obiettivi, e si è detto piuttosto fiducioso, in particolare per le vendite di giochi.

Solo nel periodo tra aprile e settembre 2018 infatti sono stati venduti oltre 42 milioni di titoli, e il raggiungimento del traguardo sarà possibile con le recenti uscite di Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee e Super Smash Bros. Ultimate (che stanno già macinando numeri di record) unito al periodo natalizio da sempre fondamentale per Nintendo.

Furukawa si è detto però dubbioso sulle vendite delle console, specificando come forse l’obiettivo sia forse troppo alto da raggiungere e come sia difficile prevedere come andrà il prossimo anno, ma in ogni caso le vendite hardware continuano ad essere positive e si augura di riuscire a tagliare anche questo traguardo.


Fonte

Commenti