Miyamoto Nintendo retrocompabilità
News 10 Nov 2022

Nintendo: Miyamoto parla della retrocompatibilità e dei titoli di prossima generazione

Il mondo videoludico è sempre in costante evoluzione e porta ogni giorno sul mercato nuove idee innovative che sarebbero state considerate impossibili qualche anno fa. Negli ultimi decenni, i videogiochi hanno letteralmente fatto passi da gigante e lo si può notare dalla differenza abbissale tra i titoli di oggi e quelli di qualche anno fa.

Dall’ultimo Q&A di una riunione finanziaria, il general manager di Nintendo, nonché creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha spiegato quale sia la posizione della compagnia sulla retrocompatibilità e sui titoli moderni.

Miyamoto ha affermato più volte che oggigiorno la retrocompatibilità è molto più facile da applicare rispetto al passato. Il motivo principale è dovuto alla standardizzazione dei processi di sviluppo che ha reso il lavoro più modulare e riconoscibile.

Nonostante ciò, il general manager ha spiegato che la vera forza di Nintendo risiede nella sua capacità di creare nuovi giochi unici non realizzabili nei vecchi hardware. Fin dall’inizio, la compagnia si è sempre preoccupata di proporre agli utenti console più avanzate e diverse tra loro.

La storia delle console di Nintendo è molto vasta, lo si può notare dalle sue svariate sfaccettature, come la differenza tra la Wii ed il DS. A differenza di Xbox e PlayStation, Nintendo è sempre stata focalizzata sul creare dispositivi unici, nonostante le controparti più performanti.

Grazie a queste magnifiche strategie la grande N è riuscita a sopravvivere tra le grandi aziende videoludiche e, sicuramente, continuerà a stupirci con tante nuove console e titoli innovativi. Voi cosa ne pensate della strategia di Nintendo? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.

Non dimenticatevi che Nintendo ha venduto più di 77 milioni di amibo e ben 114 milioni di Switch. Non perdetevi le ultime novità mostrate al Nintendo Indie World.

Logo Nintendo


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti