Un rumor di rilievo
Più passa il tempo, più il numero di rumor sulla possibile potenza di Nintendo NX aumentano. Il Wall Street Journal, che ha recentemente riportato che i kit di sviluppo software sono già stati distribuiti agli sviluppatori di terzi parti, ha affermato che una sorta di tech demo di Nintendo NX necessiterebbe di un elevato ammontare di potenza e che solo un PC con un chipset grafico all’avanguardia è in grado di reggere tale carico.
Ecco cosa ha affermato il corrispondente del Journal, Takashi Mochizuki:
“Diverse persone che hanno detto di aver visto la demo hanno affermato che ciò che hanno potuto osservare non potrebbe girare su un computer senza un hardware all’avanguardia o con componenti di fascia altissima.
E una cosa importante da ricordare, e come già saprete bene, è che le specifiche del chip non saranno ottimizzate del tutto fino alla data di uscita ufficiale.”
Tutte queste informazioni, così come le affermazioni di Mochizuki, sono da prendere con le dovute precauzioni in quanto si tratta di rumor ancora infondati. Ovviamente, pensare che Nintendo NX possa essere tanto potente ci spaventa e allo stesso tempo ci fa fremere dalla voglia di conoscere dettagli in più.
Nintendo NX sarà più potente di Xbox One e PS4? Ancora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che Nintendo ha in serbo qualcosa di speciale per tutti i propri utenti.
Commenti