“Grazie di avere scelto i nostri prodotti”.
Queste le parole dal romantiche dal retrogusto amaro scelte da casa Nintendo per annunciare l’interruzione dei servizi online per i software 3DS e Wii U. I servizi che vedranno l’interruzione includono il gioco online in cooperativa, le classifiche internet e la distribuzione di dati.
In futuro verranno annunciati data e orario in cui il servizio cesserà con precisione, per ora rimandato ad un generico aprile 2024, ma Nintendo non esclude un’interruzione anticipata in caso di problema con i software.
Ovviamente i giocatori avranno modo di continuare a giocare ai propri titoli in modalità offline. Una modalità che verrà “salvata” è la Banca Pokémon, ma il servizio non sarà garantito per sempre. Ad ogni modo rimarrà possibile scaricare aggiornamenti e riscaricare i software e i contenuti aggiuntivi acquistati nel Nintendo eShop.
Altri servizi Nintendo interessati sono lo StreetPass e SpotPass. Il primo, che utilizza la comunicazione locale tra console della famiglia Nintendo 3DS, rimarrà disponibile anche in seguito all’interruzione dei servizi online. Tuttavia, SpotPass, che utilizza la comunicazione online, non sarà più disponibile.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
Da inizio aprile 2024, il gioco online e altre funzioni che richiedono la comunicazione online non saranno più disponibili per i software per Nintendo 3DS e Wii U. Grazie per il vostro continuo sostegno ai nostri prodotti.
Per maggiori informazioni: https://t.co/y9fMS8Njmw
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 4, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti