Le grandi compagnie videoludiche continuano a crescere acquisendo altri studi più piccoli per incrementare il loro “parco giochi” a disposizione. Acquisire altri studi, però, non è l’unico modo per ampliare la compagnia.
Nintendo aveva iniziato, circa tre mesi fa, delle trattative con uno studio di animazione, la Dynamo Pictures. Oggi, finalmente, l’acquisizione è terminata con la nascita dello studio di film e animazioni chiamato Nintendo Pictures.
Il cambio di nome è stato annunciato fin dall’inizio delle trattative per specificare che l’azienda si sarebbe interamente incentrata nel realizzare prodotti Nintendo. Come ci si aspettava, oggi sono terminate le trattative ed è stata aperta la nuova pagina di Nintendo Pictures.
Per il momento, sul sito, è possibile leggere un messaggio in giapponese che recita: “Attraverso le nostre animazioni, intendiamo far conoscere i personaggi di Nintendo in tutto il mondo e creare video unici nel loro genere che verranno ricordati per sempre.”
Il messaggio continua spiegando come ogni dipendente lavorerà duramente per creare una compagnia in costante espansione, interessandosi unicamente a ciò che vogliono i consumatori.
Questa nuova azienda di Nintendo, sicuramente, incuriosisce i fan più sfegatati che non vedono l’ora di scoprire cosa pubblicherà in futuro.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata all’ultimo Nintendo Direct durante il quale è stato annunciato Pikmin 4. Fate sapere se anche voi siete impazienti di vedere cosa produrrà Nintendo Pictures sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti