Nelle scorse ore Nintendo ha fornito informazioni più precise sui titoli indipendenti che approderanno nei prossimi mesi sulla nuova console Switch oltre ai pesi massimi in arrivo nei prossimi mesi. Fin dall’annuncio ufficiale la compagnia giapponese ci ha tenuto a precisare che la collaborazione con le terze parti è molto forte, e che di conseguenza i titoli disponibili saranno in grandi quantità.
Il vicepresidente di Nintendo of America, nonché responsabile per le relazioni con gli sviluppatori, ha rilasciato una dichiarazione per evidenziare lo stretto legame che intercorre tra la società e le altre compagnie. Leggiamo le parole di Steve Singer:
Tutto il lavoro degli scorsi mesi, la realizzazione di eventi dedicati e quello che faremo d’ora in avanti spinge verso un’unica direzione, che è quella di fornire più giochi e più esperienze ai nostri giocatori. Il supporto delle terze parti per Switch sarà imponente, sia da parte degli studi più grandi che da parte degli studi indipendenti, e crediamo che l’offerta sul nostro e-shop sarà ampiamente all’altezza della situazione
I titoli indipendenti confermati per l’e-Shop di Switch sono 64, e molti di loro sfrutteranno le caratteristiche peculiari della console. Potranno quindi essere giocati sulla televisione di casa oppure in modalità portatile, consentiranno il multiplayer locale e/o online, usufruiranno dell’HD Rumble e del particolare sistema di controllo della macchina. Ecco l’evento di presentazione qui di seguito per avere tutti i dettagli sui titoli che arriveranno a partire dal 3 marzo in poi: buona visione!
Commenti