Nintendo potrebbe avere intenzione di tornare a breve sulle piste da snowboard. Ovviamente non in senso letterale, ma con un vecchio videogioco che potrebbe essere rispolverato per Nintendo Switch o Nintendo 3DS.
Parliamo, come i veterani del mondo dei videogiochi avranno capito, di 1080 Snowboarding. Lanciato originariamente 20 anni fa su Nintendo 64, il gioco è stato poi riproposto su GameCube con il successore 1080 Avalanche, che ha debuttato 15 anni fa. Ora però il marchio è stato rinnovato e chissà che magari, dopo aver saltato l’era Wii e Wii U, il gioco non possa ripresentarsi sotto una nuova forma su Switch, magari sfruttando il motion control.
Ovviamente per ora sono ipotesi. La nostra idea però è che 1080 Snowboarding possa sì esistere, ma non come gioco nuovo, bensì come uno dei primissimi titoli per la prossima Virtual Console di Nintendo Switch oppure per essere regalato insieme all’abbonamento online che sarà necessario sottoscrivere per giocare in multiplayer. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità significative in merito!
Nintendo has filed a trademark registration for 1080° Ten Eighty.
1080° Snowboarding was first released on N64 in 1998, hitting the Wii's Virtual Console 10 years later (in 2008). The sequel "1080° Avalanche" was released on GameCube in 2003. pic.twitter.com/VJ8wcesbv8
— Pixelpar (@pixelpar) January 9, 2018
Commenti