Dall’uscita di Switch, Nintendo si è impegnata per rendere la sua console un vero e proprio paradiso per i giochi indie: gli sviluppatori indie amano Switch e i giocatori Switch amano gli indie, e questo magnifico rapporto è ormai più che consolidato.
Per celebrare un altro anno passato insieme a questa meravigliosa industria, Nintendo ha rilasciato un video che svela quali sono stati i 15 titoli indie più venduti nel corso del 2021. La lista contiene alcune entry abbastanza ovvie ed altre che si sono rivelate grandi sorprese. In ordine di apparizione (probabilmente non di vendite), troviamo:
- Cyber Shadow
- Unpacking
- Tetris Effect: Connected
- Stick Fight: The Game
- Curse of the Dead Gods
- Ender Lilies
- Doki Doki Literature Club Plus!
- Spelunky 2
- Road 96
- Subnautica/Subnautica: Below Zero
- Littlewood
- Islanders Console Edition
- Slime Rancher: Plortable Edition
- Eastward
- Axiom Verge 2
Tra i titoli più riconoscibili ci sono sicuramente Tetris Effect: Connected, Spelunky 2, Subnautica, Axiom Verge 2, e ovviamente il fenomeno Doki Doki Literature Club Plus!. Gli altri sono invece tutte novità… anche se qualcuno l’avevamo già adocchiato in corso d’opera (come il dark fantasy Ender Lilies o il suggestivo viaggio di Road 69), è sempre bello sapere che i risultati hanno rispecchiato le aspettative.
Fatevi ispirare dal video di Nintendo e non esitate a spendere l’eventuale budget rimanente dalle feste in un bel auto-regalo: non ve ne pentirete! Potete ricaricare il vostro saldo Nintendo eShop a questo link.
Quanti di questi fanno già parte della vostra libreria? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti