News 05 Nov 2024

Nintendo Switch 2, il CEO Nintendo sull’annuncio: entro aprile 2025

Nintendo, tramite le parole del Presidente Shuntaro Furukawa ha confermato che prevede di annunciare la sua prossima console entro la fine dell’anno fiscale, che termina il 31 marzo 2025. Durante una conferenza stampa, il CEO a ha ribadito l’intenzione dell’azienda di rivelare il successore della Nintendo Switch in questo periodo, senza però aggiungere dettagli specifici.

Nel recente report finanziario, Nintendo ha ridotto le previsioni di vendita della Switch a 12,5 milioni di unità per l’anno fiscale, rispetto ai 13,5 milioni iniziali, e ha abbassato le previsioni di profitto operativo del 10%, a 2,4 miliardi di dollari, per il calo delle vendite rispetto alle stime originali.

A causa della pressione sulle azioni, l’analista Hideki Yasuda di Toyo Securities ritiene improbabile che l’annuncio avvenga entro la fine del 2024, per non influenzare le vendite natalizie. Nel frattempo gli sviluppatori sono stati informati di non aspettarsi il lancio prima di aprile 2025.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti