News 06 Feb 2025

Nintendo Switch 2, quanto costerà? Parla il presidente della compagnia

La grande N punta a mantenere i prezzi accessibili ed in linea con le aspettative dei giocatori.

Cresce l’attesa per la presentazione di Nintendo Switch 2, prevista per il prossimo 2 aprile. La nuova versione della console ibrida si è mostrata al pubblico con un teaser trailer, ma sono ancora tanti gli interrogativi rimasti senza risposta. Uno tra questi, ad esempio, è il prezzo. Quanto costerà?

Per saperlo con certezza dovremo attendere ovviamente il Direct, ma intanto sulla questione è intervenuto il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, durante l’ultima riunione con gli investitori. Furukawa ha chiarito che il prezzo della nuova console dipenderà in sostanza da diversi fattori.

La compagnia dovrà innanzitutto tenere conto dell’inflazione e dei tassi che sono notevolmente cambiati rispetto al lancio della prima Switch, ma anche di quelle che sono le aspettative dei giocatori.

Siamo consapevoli dell’aumento dell’inflazione e delle fluttuazioni dei tassi di cambio rispetto al 2017. Dobbiamo considerare il prezzo accessibile che i clienti si aspettano dai prodotti Nintendo. Nel valutare il prezzo dei nostri prodotti, riteniamo che sia necessario considerare questi fattori da più punti di vista. Al momento non possiamo annunciare il prezzo specifico di Nintendo Switch 2, ma lo stiamo valutando tenendo conto di vari punti”.

Dalle dichiarazioni del presidente di Nintendo, emerge dunque la volontà della compagnia di mantenere un prezzo competitivo per quanto possibile. Per quanto concerne, invece, il primo modello di Switch, Furukawa ha riferito che la compagnia non ha intenzione di modificare il prezzo a cui si trova adesso sul mercato. Un elemento che potrebbe già darci un indicazione su quello che potrebbe essere il prezzo finale di Nintendo Switch 2 che potrebbe, a questo punto, non discostarsi di molto da quello del precedente modello.

E voi che idea vi siete fatti? Quanto potrebbe costare Nintendo Switch 2? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti