News 22 Gen 2025

Nintendo Switch 2: un video mostra nel dettaglio il nuovo pulsante di sgancio dei Joy-Con

Addio pulsanti microscopici.

Nintendo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un video che mostra più nel dettaglio come funziona il nuovo sistema di sganciamento dei Joy-Con di Nintendo Switch 2. Ricordiamo che la nuova versione della console ibrida sarà contraddistinta da diverse novità e tra queste spicca su tutte le possibilità di collegare i Joy-Con alla console tramite connettori magnetici.

Dal trailer di annuncio, avevamo già avuto modo di vedere la presenza di un misterioso nuovo pulsante sulla parte posteriore, proprio sotto ai grilletti. Ecco, ora Nintendo, ha definitivamente chiarito con un video la sua funzione. In sostanza, il tasto serve semplicemente a staccare i Joy-Con dal corpo della console. Nel filmato, infatti, vediamo che il pulsante, una volta premuto, consente lo sgancio dei controller.

https://twitter.com/HylianH3ro/status/1881528686610096282

A differenza del minuscolo pulsante presente sulla Switch originale, questo nuovo tasto si presenta ben più ampio e più ergonomico. La sensazione che si ha è che Nintendo abbia cercato di migliorare tutti quegli aspetti di design più controversi e criticati del precedente dispositivo per cercare di offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo più pratica e confortevole. E questo non può che essere un ottimo inizio.

Per il resto, dovremo attendere il 2 aprile per saperne di più. Durante la presentazione completa, avremo modo di conoscere finalmente le funzionalità di Nintendo Switch 2, con tanto di caratteristiche tecniche, prezzo e data d’uscita.

Che ne pensate di questa revisione del tasto di sgancio? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti