Creare Gruppo Famiglia Nintendo Switch
Guida 08 Ago 2019

Nintendo Switch Online: come creare un Gruppo Famiglia

Da un anno a questa parte, anche Nintendo si è affacciata al mondo dei servizi online lanciando “Nintendo Switch Online”: un servizio ad abbonamento che permette di giocare online e di usufruire di qualche vantaggio (salvataggi sul Cloud, giochi NES, la possibilità di utilizzare l’app su smartphone e vari sconti).

Abbonarsi a un servizio per poter giocare online è sempre doloroso, spesso i costi sono elevati e ciò che si ottiene in cambio non sufficientemente soddisfacente per la spesa necessaria. Risparmiare è quindi imperativo, e abbonarsi a Nintendo Switch Online creando un Gruppo Famiglia è un ottimo modo per farlo.

Creandone uno infatti, sarà possibile utilizzare un solo abbonamento al prezzo di 34.99€ per una durata di 12 mesi su 8 diversi account. Anche provenienti da console separate. Wo-ho!

Gli 8 account appartenenti al gruppo famiglia potranno giocare online nello stesso momento, a patto che ognuno abbia una copia del gioco. Per estendere l’online ad altri account appartenenti alla stessa console invece, dovranno essere inseriti nel gruppo famiglia (ricordate: dovete avere 18 anni per creare un gruppo famiglia!).

nintendo switch online gruppo famiglia

Come crearlo?

Prima di tutto, accedete con il vostro account al sito dedicato avendo premura di assicurarvi che l’account sia lo stesso che avete utilizzato sulla vostra Switch.

  1. Ora vi basterà andare nel menù “Gruppo Famiglia” e crearne uno da zero
  2. Selezionate “Aggiungi membro” (questa opzione apparirà solamente all’amministratore del gruppo)
  3. Selezionate “Invita nel gruppo famiglia” inserendo l’indirizzo e-mail associato all’account utilizzato sulla Nintendo Switch dove volete attivare Nintendo Switch Online

nintendo switch online gruppo famiglia

Qui potrete invitare i vostri amici tramite e-mail, o creare un account per un minore (che verrà legato all’account dell’amministratore). Una volta spediti gli inviti, i vostri amici avranno 24 ore per accettare.

  • Se non siete amministratori del gruppo famiglia infatti, vi basterà dare la vostra e-mail associata all’account utilizzato sulla vostra Nintendo Switch e accettare l’invito

Una volta creato il gruppo non vi resta che far acquistare l’abbonamento al prezzo di 34.99€ per 12 mesi all’amministratore: così che Nintendo Switch Online sarà condiviso con gli altri 8 (7 + quello dell’amministratore) account presenti nel gruppo famiglia.

Non siete interessati a creare un piano famiglia? Ci sono tante opzioni di abbonamento per i singoli account, scopriteli nel nostro articolo dedicato!

Commenti