Nintendo Switch 2
News 07 Nov 2023

Nintendo Switch piazza oltre 132 milioni di console nel mondo, Tears of the Kingdom e Pikmin 4 da record

Sono arrivati i nuovi dati finanziari di Nintendo, relativi al trimestre che va dal 1° luglio al 30 settembre 2023, e come di consueto nell’azienda di Kyoto continuano a raccogliere grandi successi, a cominciare da Nintendo Switch (che potete acquistare da GameStop, a questo link)-

La piccola console ibrida, sommando tutti i modelli sul mercato, ha infatti raggiunto quota 132,46 milioni di console vendute, confermandosi come terza console più venduta di sempre dopo PlayStation 2 e Nintendo DS.

Ottime notizie arrivano anche dai software, che continuano la loro inarrestabile crescita: il gioco più venduto sulla piattaforma rimane Mario Kart 8 Deluxe, che ha superato i 57 milioni. Tra le nuove uscite invece troviamo dei veri e propri record:

  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom raggiunge i 19,50 milioni di copie vendute in 4 mesi e mezzo. Per confronto, The Legend of Zelda: Breath of the Wild ci ha messo un anno intero ad arrivare a quota 6 milioni (con una base installata di 13 milioni di console)
  • Pikmin 4 è il gioco di maggior successo del franchise, ottenendo il record di vendite per la serie in poco più di 2 mesi. Sono infatti 2,61 milioni gli acquirenti di questo quarto e interessantissimo capitolo.

Nel mentre il numero totale del software venduto per Nintendo Switch raggiunge quota 1 miliardo e 133,23 milioni, mostrando un attach rate di quasi 10 giochi venduti per ogni console disponibile. Numeri da capogiro per mamma Nintendo, che continua imperterrita nella sua politica di preservazione del prezzo dei suoi titoli senza mostrare alcun ritorno negativo. Forza delle esclusive e dell’originalità della produzione, che non si trova in altri lidi.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti