News 01 Feb 2021

Nintendo Switch supera i 79 milioni di console vendute, battuto anche il 3DS

Anche con i costanti rumor di una versione più potente della console in arrivo quest’anno, Nintendo Switch continua a vendere sorprendentemente bene. Nell’ultima pubblicazione degli utili di Nintendo, il colosso nipponico ha annunciato che Switch ha venduto 11,57 milioni di unità nel trimestre terminato il 31 dicembre 2020. Un risultato straordinario, mentre le vendite totali per la console hanno ora raggiunto i 79,87 milioni in tutto il mondo, superando il totale raggiunto da Nintendo 3DS di 75,94 milioni di unità vendute.

Le vendite di hardware sono aumentate del 7,1% anno su anno. Di conseguenza, la società ha modificato le sue previsioni di vendita per il periodo compreso fra aprile 2020 a marzo 2021 da 24 milioni di unità Switch vendute a 26,5 milioni. Con titoli attesi come Bravely Default 2 e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury in arrivo a febbraio, potrebbe raggiungere quella cifra prima della fine dell’anno fiscale.

Ovviamente, titoli consolidati come Animal Crossing: New Horizons, Ring Fit Adventure, Super Mario 3D All-Stars e Mario Kart 8 Deluxe continuano a vendere bene.

Se cercate una Nintendo Switch, in questa pagina trovate tutte le offerte dedicate alla console.

Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti