Il più recente rapporto finanziario di Nintendo ha sottolineato l’incredibile successo di Nintendo Switch, che ha venduto oltre 92 milioni di sistemi fino ad oggi. Questa spaventosa cifra include 3,83 milioni di unità hardware Switch vendute nel secondo trimestre di quest’anno.
Anche le vendite di software sono più che fiorenti, con oltre 681 milioni di giochi venduti, di cui 48,6 milioni nell’ultimo trimestre di vendita. Sono state condivise anche le vendite a vita di giochi specifici, con Mario Kart 8 Deluxe che ha prevedibilmente conquistato il primo posto con 38,74 milioni di copie vendute. Forse più sorprendente, tuttavia, è posizione numero due occupata da Animal Crossing: New Horizons, fissa con 34,85 milioni di copie vendute in solo un anno e mezzo. A completare la top 10 c’è Ring Fit Adventure a 12,21 milioni, un numero incoraggiante per un gioco che ha un prezzo al di sopra del normale a causa di un accessorio incluso.
Ecco la classifica completa:
- Mario Kart 8 Deluxe – 38,74 milioni
- Animal Crossing: New Horizons – 34,85 milioni
- Super Smash Bros. Ultimate – 25,71 milioni
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 24,13 milioni
- Pokémon Spada/Pokémon Scudo – 22,64 milioni
- Super Mario Odyssey – 21,95 milioni
- Super Mario Party – 16,48 milioni
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu! / Pokémon: Let’s Go, Eevee! – 13,83 milioni
- Splatoon 2 – 12,68 milioni
- Ring Fit Adventure – 12,21 milioni
Sempre nel rapporto sono stati rivelati i risultati di vendita di giochi più recenti, con The Legend of Zelda: Skyward Sword HD in testa al gruppo di giochi nuovi con 3,6 milioni di unità distribuite. Appare per la prima volta anche New Pokémon Snap, con 2,19 milioni e Mario Golf: Super Rush a 1,94 milioni. Infine, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury continua a vendere bene, con 7,45 milioni di unità distribuite fino ad oggi.
Se volete procurarvi una Nintendo Switch base o OLED potete andare a questo link! Venite a discutere di questo risultato sul gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti