Nuovi, succosi dettagli
Sono passati un paio di mesi dalla causa avviata da Nintendo e The Pokemon Company contro Pocketpair, sviluppatore di Palworld, accusato di violazione di brevetti (qui per scoprire tutto ciò che c’è da sapere).
Sebbene i dettagli iniziali fossero scarsi, recentemente Pocketpair ha rilasciato nuove informazioni sui principali punti della disputa legale, portando alla luce le accuse mosse dalle due aziende giapponesi.
Secondo Pocketpair, Nintendo e The Pokemon Company sostengono che lo sviluppatore abbia violato tre brevetti, e per questo motivo stanno richiedendo un’ingiunzione che sospenderebbe le vendite di Palworld. Oltre alla sospensione, le due aziende esigono un risarcimento di 5 milioni di yen ciascuna, ai quali si aggiungerebbero eventuali penali e compensi per danni.
Pocketpair ha dichiarato di voler difendere la propria posizione nelle prossime fasi legali, affermando che “continuerà a sostenere il proprio punto di vista nelle future azioni giudiziarie“. L’azienda ha inoltre precisato che non risponderà singolarmente a domande sul caso, e che eventuali aggiornamenti pubblici verranno pubblicati direttamente sul proprio sito web.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti