Guida 13 Ago 2024

Nintendo World Championship: NES Edition: come accedere alle classifiche mondiali settimanali – Guida

Acquista

Ti spieghiamo come fare!

Nintendo World Championships: NES Edition è, come già vi abbiamo raccontato in altre guide dedicate, un titolo molto interessante che mischia saggiamente delle sfide al cardiopalma con il gusto squisitamente retrò dell’era che fu.

Nonostante tutto, ha destato qualche perplessità il modo in cui affrontare i giocatori online, al fine di battere i loro punteggi e classificarsi nelle posizioni più alte delle classifiche settimanali.

L’implementazione di tale feature potrebbe all’inizio lasciarti un po’ interdetto. In questa nostra guida ti spieghiamo cosa sono le classifiche settimanali e come accedervi in un baleno.


Correlati


CLASSIFICHE SETTIMANALI

Lo scopo primario di Nintendo World Championships: NES Edition è quello di creare un ecosistema basato sulla competizione tra i vari giocatori del mondo. Le classifiche servono a capire quanto siamo bravi con le varie sfide e se i nostri punteggi possono ritenersi competitivi: e poi vuoi mettere la soddisfazione di aver superato un tuo amico nel livello più difficile di Super Mario Bros.?

Ogni settimana sarai chiamato ad affrontare sfide diverse (in genere a diversi livelli di difficoltà: normale, difficile e leggenda). I tuoi record verranno registrati per darti un piazzamento nella classifica mondiale e per anno di nascita (il tuo anno di nascita). Mentre il torneo è in corso, potrai ripetere le sfide tutte le volte che vorrai. I risultati appariranno un’ora dopo la fine del torneo.

Al di là del piazzamento, alla prima partecipazione otterrai una fantastica spilla (digitale, si intende).


COME VEDERE LE CLASSIFICHE

Abbiamo detto che ogni singola settimana le classifiche si aggiorneranno in base al torneo, e per vedere i risultati dovremo aspettare il termine. Ma come si fa a vedere i precedenti piazzamenti? È presto detto!

Vai in Tornei mondiali, spostati su I tuoi risultati precedenti e seleziona una delle sfide nel tuo elenco.

A questo punto ti comparirà una lista con il tuo piazzamento e la medaglia che hai conquistato. In questo caso noi ci siamo posizionati 47351 su 51847: un risultato non eccezionale, ma siamo sicuri che tu farai senz’altro meglio di così.


Speriamo che questa nostra mini guida di Nintendo World Championship: NES Edition ti sia tornata utile. Facci sapere che cosa ne pensi del gioco nel nostro gruppo Facebook. 

Nintendo World Championship: NES Edition è disponibile solo in formato digitale su Nintendo Switch. Tuttavia, da GameStop sono disponibili le card eShop per acquistarlo a questo link.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti