Gareggiare da soli o con gli amici?
Nintendo World Championships: NES Edition è la grande proposta di Nintendo per portare a conoscenza (o semplicemente far riscoprire) alcuni dei più grandi giochi dell’era NES nei nostri giorni. Il titolo presenta ben 13 capisaldi di quel periodo, vere fasi di gameplay che potremo rivivere o semplicemente sperimentare per la prima volta.
Il fulcro dell’esperienza, come vi abbiamo spiegato in questa guida, è proprio la sfida con se stessi e online. Ma in questo caso giocare online sarà un po’ differente: non potrete disputare sfide in tempo reale con gli altri giocatori, ma soltanto accedere alle classifiche totalizzando il vostro personale record (che poi verrà confrontato con quello degli altri). In alternativa potrete affrontare i fantasmi nella modalità survival e cercare di essere i migliori.
In poche parole, parliamo di caratteristiche online con fantasmi creati dai punteggi degli altri giocatori. Se invece ti stessi chiedendo se si può giocare con gli amici sulla stessa console, allora la risposta è sì… e ti diciamo come fare.
Correlati
PIÙ AMICI CI SONO, MAGGIORE È IL DIVERTIMENTO
Per accedere alla modalità multigiocatore ti basterà selezionarla appena avviato il gioco. In questa modalità è possibile organizzare tornei fino a 8 giocatori (bisogna avere 8 Joy-Con collegati) usando una sola console Nintendo Switch. Il nostro consiglio è quello di giocare su un grande TV.
Una volta collegati i Joy-Con, ogni giocatore riceverà un’icona in modo casuale. Possiamo optare per una serie di sfide a tema oppure affrontarne una soltanto tra quelle disponibili: qui starà a te decidere. La durata delle sfide è variabile e non occorreranno più di 4 minuti per terminarle.
La modalità multigiocatore si conferma molto divertente per passare delle piacevoli serate in compagnia di amici e parenti. Accedervi è facilissimo: ti basterà semplicemente metterti comodo e farti bello quando sarai eletto re del salotto.
Speriamo che questa nostra mini guida ti sia tornata utile per godere appieno dell’esperienza che solo Nintendo World Championship: NES Edition sa regalare. Inoltre, facci sapere che cosa ne pensi del gioco nel nostro gruppo Facebook.
Nintendo World Championship: NES Edition è disponibile solo in formato digitale su Nintendo Switch. Tuttavia, da GameStop sono disponibili le card eShop per acquistarlo a questo link.
Commenti