Guida 07 Ago 2024

Nintendo World Championship: NES Edition: come impostare le modalità schermo più estese – Guida

Acquista

Un procedimento semplice ma non sempre immediato.

Nintendo World Championship: NES Edition si sta confermando come una sfida più competitiva del previsto, una gara soprattutto con se stessi al fine di ottenere punteggi sempre più alti. Per capire cosa abbiamo sbagliato, ci viene incontro il secondo schermo in modalità Sfida Lampo: in poche parole il replay del punteggio migliore ci verrà proiettato specularmente, per permetterci di capire in tempo reale che cosa abbiamo sbagliato.

Però non tutti i videogiocatori gradiscono questa feature e, se sei tra quelli, allora in questa nostra guida ti diciamo come disattivare questo schermo per rendere quello principale un pochino più grande.


Correlati


DISATTIVARE IL REPLAY DALLA SFIDA LAMPO

Se non vuoi più visualizzare il replay nella Sfida lampo allora vai in Impostazioni dal menù principale. Spostati su Replay record personale Sfide lampo e seleziona No.

A questo punto, durante la partita, potrai trovare il tuo record personale e i dettagli del profilo. Tutto come da programma!

Ecco come apparirà ora la tua schermata di gioco
Puoi sempre tornare alla schermata con il replay in qualsiasi momento

INGRANDIRE LO SCHERMO IN TORNEI SOPRAVVIVENZA

Nei Tornei Sopravvivenza dovremo gareggiare contro i fantasmi (record) di giocatori di tutto il mondo in un torneo a eliminazione. Il numero dei partecipanti si riduce a ogni round (8 -> 4 -> 2) e ne esce vincitore chi arriva alla fine. In palio ci sono un bel po’ di monete, oltre alla gloria personale.

L’unico problema è che lo schermo nella prima fase è diviso in 8 parti, e quello del giocatore è davvero troppo piccolo (soprattutto qualora si giocasse in portabilità). Ma come fare per ingrandirlo? Te lo diciamo subito!

Vai in Impostazioni dal menù principale e spostati su Dimensione schermi in Tornei Sopravvivenza. Adesso seleziona Il mio schermo più grande e dai conferma.

Come puoi vedere il tuo schermo si è ingrandito: in questo modo superare i record degli altri giocatori sarà sicuramente più semplice.

Giocare così è tutta un’altra cosa!

Puoi passare a questa visuale quando preferisci… ma te lo sconsigliamo


Speriamo che questa nostra mini guida ti sia tornata utile per godere appieno dell’esperienza che solo Nintendo World Championship: NES Edition sa regalare. Inoltre, facci sapere che cosa ne pensi del gioco nel nostro gruppo Facebook.

Nintendo World Championship: NES Edition è disponibile solo in formato digitale su Nintendo Switch. Tuttavia da GameStop sono disponibili le card eShop per acquistarlo a questo link.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti