Guida 05 Ago 2024

Nintendo World Championship: NES Edition: qualche trucchetto che probabilmente ti è sfuggito – Guida

Acquista

Consigli per rendere l'esperienza più "confortevole".

Nintendo World Championship: NES Edition potrebbe apparire come un semplice concentrato di nostalgia, un titolo dedicato solo a coloro che hanno vissuto l’epoca d’oro dei videogame. L’esperienza confezionata da Nintendo tuttavia offre molto di più: competizione pura e una sfida contro sé stessi, oltre che con il mondo intero.

Infatti, in Nintendo World Championship: NES Edition potremmo metterci alla prova con ben 150 sfide lampo di 13 giochi NES, tra cui The Legend of Zelda, Super Mario, Donkey Kong e Metroid. Un gioco che ci sta davvero divertendo, grazie anche alla formula mordi e fuggi per sessioni brevi ma intense.

Tuttavia, il gioco non sempre ci mette nelle condizioni per godere della migliore esperienza: infatti si nota la mancanza di alcune istruzioni di base che permettono di giocare con più rapidità ed efficienza. Ma niente paura, qui entriamo in gioco noi, sussurrandoti all’orecchio un paio di trucchetti che (forse) non conoscevi.


RESET VELOCE DELLA PARTITA

La competizione con se stessi parte proprio dalle “Sfide lampo”. Lo scopo di questa modalità è molto semplice: completare le sfide nel minor tempo possibile e registrare record sempre migliori. Per ottenerli però occorre provare e riprovare e farlo il più velocemente possibile, così da non perdere il ritmo che abbiamo acquisito.

Un trucchetto molto semplice per ricominciare dall’inizio senza perdere tempo è di premere i tasti L+R (non ZL+ZR) sui nostri Joy-Con o Pro Controller. Magari lo facevi già, ma noi abbiamo impiegato un po’ per capirlo e speriamo possa tornarti utile.


GIOCARE CON IL CONTROLLER A 4 PULSANTI

Nel caso in cui utilizzassi il Pro Controller o una coppia di Joy-Con, potresti optare per il tasto X al posto di B per pura e semplice comodità. Quindi non occorre “rimappare” i pulsanti in questo caso.


Nintendo World Championship: NES Edition è disponibile solo in formato digitale su Nintendo Switch. Tuttavia da GameStop sono disponibili le card eShop per acquistarlo a questo link. Buon divertimento!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti