I ragazzi di Hello Games, dopo aver fatto uscire nello scorso mese di agosto No Man’s Sky, hanno lavorato duramente per mesi al fine di migliorare l’esperienza di gioco. Ciò ha portato a dei nuovi contenuti, ma anche ad un lavoro di ripulitura dal punto di vista tecnico che per un gioco così immenso era facilmente prevedibile.
Dell’aggiornamento denominato “The Path Finder” ed uscito ormai qualche mese fa vi abbiamo abbondantemente parlato. In attesa di sapere se sono previsti nuovi cambiamenti o aggiunte alla struttura di gioco, lo studio di sviluppo ha rilasciato una patch grazie alla quale vengono risolti alcuni problemi che affliggevano il titolo e che, in larga parte, erano stati causati proprio dal mega-update sopraccitato.
In particolare gli interventi effettuati riguardano le seguenti problematiche:
- Risolto un bug che non consentiva l’apparizione delle basi create dal giocatore;
- Ottimizzazione degli effetti di luce;
- Risolto un bug che bloccava il gioco mentre si navigava nello spazio;
- Miglioramento del frame rate quando si gioca con lo stesso bloccato o con il vsync disabilitato;
- Corretti alcuni problemi che non permettevano un uso ottimale dello Steam controller;
- Varie ottimizzazioni e correzioni di crash e freeze che si manifestavano sporadicamente.
L’aggiornamento 1.24 è già disponibile su PlayStation 4 e PC. Rimanete con noi per sapere se l’universo di No Man’s Sky è destinato ad espandersi ancora.
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