Ricordate il Nokia 8110? Nel 1999, questo telefono è apparso nel film cult Matrix montando uno slider a molla. Questo iconico cellulare è ora tornato in una versione aggiornata, presentata da Nokia durante la conferenza stampa del Mobile World Congress 2018.
Il banana-phone riprende il design del vecchio modello, con uno slider che copre la tastiera e permette di rispondere alle chiamate con un semplice swipe verso il basso. Il nuovo Nokia 8110 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 205, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio d’archiviazione. Presente inoltre il supporto alle reti 4G/LTE.
Il display da 2,4 pollici è a colori e sul retro del telefono trova posto una fotocamera da 2 megapixel. Il dispositivo molta un’ampia batteria che garantisce fino a 25 giorni di autonomia in standby ed è dotato del sistema operativo Smart Future OS, perciò le app Android non sono supportate. Presente tuttavia l’iconico gioco Snake, integrato nel telefono in una nuova versione potenziata.
Nei prossimi mesi seguiranno con ogni probabilità drop test e confronti tra il vecchio e il nuovo modello, come già successo in seguito all’annuncio della nuova versione dell’iconico Nokia 3310. Nokia 8110 sarà disponibile sul mercato a partire da maggio a un prezzo consigliato di 79 euro.
Commenti