A qualcuno non piace Facebook…
Solo qualche ora fa vi abbiamo comunicato la strana notizia dell’acquisto, da parte di Mark Zuckerberg, dell’azienda che sta dietro alla creazione di Oculus Rift, il sistema per la realtà virtuale che tutti stanno aspettando, ma oggi è arrivata in redazione una notizia più che strana, riguardante il mondo di Minecraft.
E’ iniziato tutto con il Tweet sottostante:
We were in talks about maybe bringing a version of Minecraft to Oculus. I just cancelled that deal. Facebook creeps me out.
— Markus Persson (@notch) March 25, 2014
Successivamente Markus “Notch” Persson, ha pubblicato sul suo Blog Ufficiale una dichiarazione più precisa in merito alla scelta di non implementare il supporto per Oculus Rift nel suo Minecraft:
“Facebook mi fa venire i brividi… Minecraft ha già da un po’ una mod per supportare la realtà virtuale, ma il pensiero che una società che non si occupa di videogame e di tecnologia possa metterci mano non la accetto. Facebook è da sempre un’azienda che, in primis, macina numeri e che continuerà a farlo come se non ci fosse altro, quindi preferisco evitare di investire in un futuro incerto e che potrebbe rovinare i videogame.
So benissimo che gira tutto intorno al business, ma il mio discorso è semplice: la realtà virtuale è una cosa che ci aspettavamo da anni e finalmente sta per arrivare, ma dall’altra sponda ci sono i brividi. Facebook mi fa venire i brividi…”
In molti sono rimasti un po’ “storditi” da questa notizia, ma alla fine non ci resta che attendere gli sviluppi di tutto ciò, sperando che il buon Zuckerberg non stravolga la vera essenza di questa realtà virtuale.
Commenti