Bene, abbiamo una notizia buona e una cattiva: quale delle due prima?
Partiamo con la notizia cattiva, dai: era già stato annunciato, però adesso è arrivata la conferma assoluta che il multiplayer del gioco non ci darà la possibilità di combattere in mare sui nostri vascelli. A comunicarlo è stata direttamente Ubisoft, dicendo che già solo per lo sviluppo di questa modalità nella campagna single player è stato necessario un team dedicato anima e corpo per due anni e mezzo e che, durante le idee nel trasportare questa modalità nell’online, i problemi tecnici sono stati molto pesanti. L’idea è stata abbandonata con molto rammarico perchè sarebbe certamente stata una “figata”, però al contempo sarebbe stato impossibile con i tempi adattare le battaglie in oceano aperto a tutte le piattaforme.
Insomma, per fare una cosa “tanto per farla” è meglio non farla, pensa Ubisoft.
E ora la buona notizia: ritorna il “branco” di Assassin’s Creed III, la modalità online che ci permetteva di assassinare determinati bersagli gestiti dall’IA in squadra con un massimo di altri 3 giocatori, ma con molte nuove modalità di completamento oltre a quella classica. Ecco le aggiunte apportate alle “battaglie in branco”:
- Protezione del tesoro: la squadra dovrà coordinarsi per evitare che l’IA riesca a rubare la cesta bersaglio, senza però dimenticare di uccidere i propri “contratti”.
- Sincronizzazione: ogni uccisione dovrà essere effettuata sincronizzandosi alla perfezione con gli alleati.
- Infezione: dovrete eliminare dei bersagli “infetti“, ma prima dovrete recuperare determinati pacchetti salute, altrimenti non sarà possibile avanzare con le sequenze.
Oltre a tutto questo è stato aggiunto il Gamelab, che vi permetterà di creare modalità di gioco personalizzate, e piccole chicche come mini-filmati introduttivi per ogni mappa giocabile.
Che ne dite? La buona notizia ha scavalcato la cattiva? Fatecelo sapere nei commenti!
Assassin’s Creed IV: Black Flag è atteso il 31 Ottobre per PC, Wii U, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One e se volete navigare un po’ tra alcuni dei nostri articoli riguardanti questo titolo, eccovi una breve lista e una galleria su alcuni personaggi multiplayer:
- Trailer “Esplorazione navale”.
- Trailer “Vita da pirati”.
- Nuovo protagonista out-Animus.
- Immagini dal Comic-Con.
[hr]
[hr]
[hr]
Commenti